AleMar Web
Agenzia di comunicazione e sviluppo
Bolgherello - strategia social
Gli obiettivi
Strategia di comunicazione social
Bolgherello, produttore di profumi naturali, ci ha scelto per rafforzare la sua presenza online e comunicare l’unicità dei suoi prodotti, esaltando i valori di naturalità e artigianalità. La nostra strategia si è focalizzata su due obiettivi: aumentare la brand awareness sui social creando un’identità visiva e narrativa coinvolgente, e valorizzare i prodotti e l'azienda attraverso un servizio fotografico che ne evidenziasse qualità e unicità. Ogni interazione online diventa così un’occasione per rafforzare il legame tra il brand e la sua community.
Cosa abbiamo fatto
Creazione di un piano editoriale
Per raggiungere gli obiettivi, pubblichiamo contenuti su Instagram e Facebook per raccontare la storia di Bolgherello e connetterci con il pubblico. Attraverso un'analisi approfondita abbiamo individuato le caratteristiche distintive del brand proponendo una differenziazione dei contenuti che le mettessero in luce. I post riflettono l’essenza della Toscana e dell’azienda, usando immagini autentiche che catturano la bellezza del territorio. Le foto trasmettono l’atmosfera toscana e l’anima dei profumi naturali di Bolgherello, creando un’esperienza sensoriale che rende il brand riconoscibile e memorabile.