L'attesa aumenta il desiderio ;)

Booking & Co.
ti hanno stancato? 🙄

Scopri come aumentare le prenotazioni dirette!

Ei tu!

Sospettavi già che le OTA non fossero il miglior alleato della tua struttura? Certo, è facile affidarsi a loro per riempire le stanze...  Ma a che prezzo?! 💸 

Abbiamo progettato il corso per liberartene!

6 ore di formazione intensa e super pratica che ti permetterà di dire ciao ciao agli intermediari 👋🏼 e aumentare le prenotazioni dirette. 😉

Il corso si terrà il 30 gennaio 2025 all'Hotel Granduca, Via Senese n.170 a Grosseto.  

Il costo del corso è di 49€ IVA inclusa se prenoti e paghi online adesso. In alternativa, se prenoti e paghi in struttura puoi versare un acconto di 9€ online e saldare 70€ direttamente in struttura il giorno dell'evento. Vuoi partecipare con un socio o un collaboratore? Il secondo biglietto è scontato del 50%!

Scorrendo la pagina troverai:   

- Gli obiettivi del corso e cosa imparerai  
- Il programma del corso
- I docenti  del corso

- Tutti i dettagli sulla nostra agenzia di comunicazione "AleMar Web"

Prenota e paga ora Prenota e paga in struttura

1. Più vendite dirette, meno OTA: i guadagni sono tutti tuoi!

 

Imapara a progettare le basi: individua il target ideale, scegli canali adeguati e ottimizza i messaggi per realizzare strumenti digitali in grado di farti conquistare clienti senza intermediari.

 

2. Potenzia il tuo sito web e domina Google!

 

Impara gli elementi essenziali di SEO e storytelling: posiziona il tuo sito tra i primi risultati di ricerca e rendilo irresistibile per i clienti.

3. Social per il turismo: pubblica contenuti che catturano!

 

Scopri come raggiungere il tuo pubblico ideale e creare un piano editoriale che attiri l'attenzione e fidelizzi i clienti attraverso strumenti come Meta Business Suite per costruire una presenza social forte e coerente.

Programma

Relatore: Luigi Pignalosa

Inizia la giornata con un laboratorio interattivo che ti guiderà nella transizione dalla teoria alla pratica per massimizzare i risultati della tua struttura.

 

Luigi, esperto di digital marketing per il settore turistico, ti accompagnerà passo dopo passo nella costruzione di una strategia solida, che ti permetterà di essere competitivo e di trasformare l’interesse del tuo pubblico in prenotazioni reali.

 

 Obiettivi chiari e misurabili: come sfruttare al massimo il nostro corso per ottenere risultati tangibili.

 

 Teoria: capire e applicare le differenze tra strategia di marketing e strategia di comunicazione.

 

 Immagini e reputazione: scopri l'importanza di foto curate, recensioni autentiche e coerenza visiva per costruire fiducia e autorevolezza.


 Dalla teoria alla pratica: il piano d’azione, tempo e obiettivi.


 
Trucchi pratici e consigli utili: rendi il tuo piano concreto ed efficace.


 
Laboratorio: definisci i valori, i messaggi e crea il tuo mini piano di comunicazione e prova a definire la tua Unique Selling Proposition (USP).

Relatore: Marco Consumati

In questa sessione, Marco, CEO e fondatore di AleMar Web, ti guiderà nella costruzione di una strategia di web marketing per il turismo, passando dai fondamenti fino all’azione pratica.

 Definire obiettivi SMART: scopri come stabilire obiettivi specifici, misurabili e raggiungibili per la tua attività turistica

Laboratorio: crea il tuo obiettivo SMART.

Analisi degli strumenti: scopri i migliori strumenti di web marketing e come utilizzarli in modo efficace, senza sprechi di tempo e risorse.

Laboratorio: identifica gli strumenti chiave per la tua attività.

Web Reputation: impara a trasformare le recensioni online da semplice feedback a potente leva per attrarre nuovi clienti.

Analisi SWOT: comprendi i tuoi punti di forza e debolezza, opportunità e minacce per una visione chiara della tua strategia di marketing. 

Laboratorio: realizza una breve analisi SWOT del tuo business.

Target e user persona: scopri come definire il cliente ideale e come fidelizzarlo con comunicazioni su misura

Laboratorio: definisci tre profili dei tuoi clienti ideali.

Relatori: Mariarosaria Orlando  e Marco Consumati

In questa sessione, Mariarosaria e Marco ti guideranno alla scoperta degli strumenti essenziali per un successo digitale concreto. Obiettivo? Massimizzare le prenotazioni dirette e ridurre la dipendenza da intermediari.

 

 Il sito web perfetto per l’hospitality: cos’è un sito e quali sono i siti ideali per attirare e convincere il tuo pubblico.

 

 Funzionalità del sito che fanno la differenza:

  • - Booking Engine: rendi le prenotazioni dirette facili e immediate.
  • - PMS: il gestionale che semplifica la vita del tuo hotel.
  • - Channel Manager: sincronizza tutte le tue piattaforme in un click.

 Altri elementi essenziali di un sito efficace: design accattivante, velocità di caricamento e compatibilità mobile.

 

 Il potere delle immagini: come foto di qualità possono fare la differenza e conquistare i tuoi visitatori.

 

 Presenza online aggiornata: mantenere il sito sempre fresco e SEO-friendly per non perdere mai visibilità.

 

 Google Analytics: analizzare il traffico e trasformare i dati in strategie per far crescere le prenotazioni.

Relatrici: Martina Abbondio e Federica Bruni

In questa sessione imparerai a creare una presenza online magnetica, capace di attrarre e coinvolgere i tuoi utenti, spingendoli a prenotare direttamente dal sito della tua struttura, senza passare per le OTA e risparmiando sulle commissioni.

 

Scoprirai tecniche e strumenti per creare contenuti irresistibili, ottimizzati per i motori di ricerca e capaci di raccontare l’identità unica della tua struttura.

 

 Messaggi e immagini: impara a realizzare contenuti visivi e testuali che riflettano perfettamente il carattere della tua struttura, conquistando i tuoi futuri ospiti.

 

 Storytelling coinvolgente: scopri come narrare la tua storia in modo autentico e memorabile, creando un legame emotivo con chi ti visita.

 

 SEO intelligente: attira i clienti giusti al momento giusto, usando le parole chiave che contano.

 

Local SEO e recensioni: aumenta la tua visibilità nella tua area e ottieni fiducia grazie alle recensioni positive.

 

Laboratorio: scrivi insieme a noi l’indice di un articolo SEO per il blog della tua struttura e scopri come costruire contenuti che catturano l’attenzione e migliorano il posizionamento.

Relatrici: Sofia Agnocchetti e Federica Bruni

Nella parte finale del nostro percorso, ci immergeremo nel mondo dei social media per imparare a costruire una comunicazione efficace su ogni piattaforma.

 

Non solo tratteremo le basi, ma andremo oltre, con strumenti pratici e avanzati come Meta Business Suite per ottimizzare la gestione e la programmazione dei contenuti su Instagram e Facebook.

 

Introduzione ai Social Media: cos’è davvero un social network? Come funzionano e come trovare il tuo pubblico ideale.

 

 Focus sulle piattaforme principali: un’immersione in Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn: quale scegliere e come sfruttarle al meglio.

 

 Tecniche di pubblicazione di successo: segreti per creare post di impatto e costruire un marketing funnel che vende.

 

 Laboratorio: progetta un funnel di vendita efficace, pronto per attrarre e convertire.

 

 Pianificazione di contenuti vincenti: come costruire un piano editoriale e un calendario su misura per il tuo business.

 

 Laboratorio: crea il tuo piano editoriale.

 

 Strumenti e ottimizzazione: Meta Business Suite per programmare contenuti; creare e ottimizzare profili business.

 

Docenti

Marco Consumati

Fondatore e CEO di AleMar Web, Marco porta un’esperienza vasta nel mondo del digitale e della comunicazione. Formatore, lavora in questo settore da oltre 10 anni ed è appassionato di strategie che aiutano le strutture a raggiungere il loro pieno potenziale.

Luigi Pignalosa

Esperto di comunicazione con molti anni di esperienza, ha guidato numerose aziende nel percorso di scoperta e valorizzazione del loro potenziale. Grazie alla sua profonda conoscenza delle strategie di comunicazione, è un punto di riferimento per chi desidera ottimizzare la propria presenza e ottenere risultati concreti.

Mariarosaria Orlando

Consulente digitale, si distingue per la sua capacità di ascoltare e comprendere le esigenze specifiche di ogni azienda. Grazie alla sua attenzione e sensibilità verso gli obiettivi dei clienti, riesce a costruire proposte digitali su misura che valorizzano al meglio ogni realtà, aiutando le strutture ricettive a raggiungere i loro risultati con successo.

Federica Bruni

SEO e Ads Specialist, una professionista esperta nell'ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca e nella gestione di campagne pubblicitarie online. Con una profonda conoscenza delle tecniche di posizionamento organico e delle strategie di advertising, lavora per migliorare la visibilità delle aziende, attirare traffico qualificato e massimizzare i risultati delle campagne digitali. 

Martina Abbondio

Copy e Content Editor, ha un talento innato per trasformare le idee in parole che ispirano e coinvolgono. Non solo scrive contenuti di qualità, ma arricchisce i siti con immagini e foto attentamente selezionate, perfette per esprimere al meglio l’identità e i valori delle aziende. Grazie alla sua sensibilità verso il tone of voice e alla capacità di unire testi e visual in armonia, trasforma la strategia in azioni concrete, creando contenuti che valorizzano le aziende e raggiungono gli obiettivi prefissati.

Sofia Agnocchetti

Social Media Manager creativa e appassionata di comunicazione, è la  mente dietro i contenuti di AleMar Web.
Con il suo approccio strategico e la sua capacità di interpretare i trend del momento, si dedica a creare contenuti coinvolgenti che fanno crescere il valore dei brand online. Non si limita a gestire i social: vive ogni progetto come una sfida creativa, un’occasione per innovare e portare un impatto concreto.  

 

Chi è
AleMar Web?

 

AleMar Web è un'agenzia di comunicazione e sviluppo che si trova a Barberino Tavarnelle, in provincia di Firenze. Con oltre dieci anni di esperienza, il team di specialisti della comunicazione, marketing strategist, sviluppatori e programmatori lavorano in sinergia per realizzare progetti consistenti ed efficaci da ogni punto di vista.


Cosa facciamo?

  Realizzazione siti web e E-commerce

 Social Media Marketing

  Posizionamento sui motori di ricerca e Advertising

  Sviluppo software gestionali personalizzati

  Gestione e sicurezza reti 

 

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